The Dog Island per Wii e Playstation 2

Nintendogs non è l’unico gioco popolato da teneri cuccioli da accudire e crescere. La Ubisoft lancia sul mercato The Dog Island per PS2 e Nintendo Wii, costellata da deliziosi cuccioli tridimensionali dai grandi occhioni e musetti da strapazzare.

Una avventura dedicata ai piccoli videogiocatori che permetterà di vestire i panni di un cagnolino con il fratello a quattro zampe malato. Per poter trovare una cura alla sua malattia, si dovrà viaggiare per diversi continenti del mondo in cerca di un fiore leggendario.

 

Si può scegliere il proprio cane preferito tra 48 razze e personalizzarlo con accessori che verranno sbloccati nel corso dell’avventura. Inizialmente ci saranno dei tutorial che insegneranno come correre, annusare, scavare e sviluppare l’olfatto per trovare tesori nascosti. Una volta effettuata la scelta, il cagnolino risiederà in un vero e proprio mondo canino popolato da cani-postino, cani-negozianti, cani-cuochi con cui dovrà dialogare ed interagire.

La prima missione che si è chiamati a compiere è quella di ritornare a casa, per fare pratica con il proprio alter-ego canino. L’avventura dai sapori RPG oltre alle missioni da portare a termine, ha una serie di minigiochi (come il calcio) che ne aumentano notevolmente la longevità.

 

Il pubblico femminile sarà invogliato all’acquisto di questo titolo grazie alla bellezza delle animazioni dei cuccioletti , i vestiti e gadgets con i quali si possono personalizzare, gli ambienti dai colori pastello e la dolcissima colonna sonora.

The Dog Island è un Pet-Game imperdibile per tutti i piccoli giocatori amanti dei migliori amici dell’uomo a quattro zampe.