0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

The Hurt Locker su Sky Cinema 1 stasera

9 marzo 2010
9 Views

A poche ore dalla vittoria agli ultimi Oscar del cinema, The Hurt Locker sarà visibile al pubblico di Sky in esclusiva in Alta Definizione; un’occasione del tutto straordinaria per vedere un film in tv subito dopo il suo trionfo agli Academy Awards, ma anche l’occasione imperdibile per godere in HD di una piccola opera indipendente e di drammatica attualità, in grado di emozionare e stupire nella notte delle stelle di Hollywood.

Appuntamento in esclusiva stasera alle 21.00 su Sky Cinema 1 e 1 HD e in replica a marzo e aprile su SKY Cinema Max il piccolo capolavoro di Kathryn Bigelow che si è aggiudicato 6 statuette per miglior film e regia oltre che per sceneggiatura originale, montaggio, suono e montaggio sonoro.

In The Hurt Locker vengono raccontati i 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell’esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità.

Quando tutto quel che resta del suo predecessore finisce in una cassetta del dolore, pronta al rimpatrio, a capo della EOD (unità per la dismissione di esplosivi) arriva il biondo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Uno che non conta i giorni, un volontario che ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno.

Il racconto procede dritto e ansiogeno, come la camminata dell’artificiere dentro la tuta, vera e propria passeggiata sulla luna di un dead man walking; ci sono i crismi del genere ma ridotti all’osso e troviamo anche l’eroe, un Davide che affronta il Golia dell’esplosivo a mani nude, del quale siamo portati a pensare che non abbia più niente da perdere, ma è vero il contrario.

Loading...

Vi consigliamo anche