The Legend of Spyro, L’alba del Drago

Quando calano le tenebre, solo un vero eroe ha il coraggio di intervenire. Una nuova avventura, infatti, attende Spyro, il simpatico quanto temerario draghetto viola dal passato sconosciuto, che nel terzo e conclusivo capitolo, The Legend of Spyro: L’alba del Drago cercherà finalmente di sventare i terribili piani del Maestro delle Ombre e di avere la meglio sul suo nemico.

Insieme agli amici di sempre, ad affiancare Spyro c’è questa volta una nuova e coraggiosissima alleata, Cinerea, una draghetta, in passato sua nemica, ora decisa a schierarsi dalla parte del bene per combattere il cattivo in questione: Cinerea, infatti, entra a tutti gli effetti nel gioco per portare a termine quest’ultima avvincente missione.

The Legend of Spyro: L’alba del Drago, inoltre, introduce un altro elemento mai visto prima d’ora.

Spyro può finalmente spiccare il volo e attraversare le nuove ambientazioni ancora più dettagliate ed esaltanti, cimentandosi in acrobazie aeree mozzafiato

In The Legend of Spyro: L’alba del Drago il giocatore deve dunque cercare di sconfiggere il temibile Maestro delle Ombre, acerrimo nemico di Spyro, che ha intenzione di scatenare tutta la sua ira sul mondo per riportarlo all’età delle tenebre.

Per raggiungere il suo scopo ha assunto Gaul, il re scimmia, perché lo riporti in vita dal pozzo delle anime.

Il giocatore, vestendo i panni di Spyro o di Cinerea, dovrà intraprendere una lunga ed impegnativa ricerca, destreggiandosi con coraggio tra creature ed ostacoli di varia natura per raggiungere il pozzo delle anime, impedire che Gaul resusciti il Maestro delle Ombre e salvare il mondo dei draghi da questa terribile minaccia.

Annunciato come un atteso ritorno, The Legend of Spyro: L’alba del Drago permette ai giocatori di far culminare la trilogia attraverso azioni all’ultimo respiro e tantissime novità, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente ed emozionante.

Sviluppato dagli studi Etranges Libellules e Tantalus e distribuito da Vivendi Games, The Legend of Spyro: L’alba del Drago è disponibile per le piattaforme Xbox 360, Playstation3,  Wii, PlayStation2 e Nintendo DS.