The Outsider, l’action-adventure poliziesco

Da agente scelto della Cia a nemico pubblico numero uno degli Stati Uniti d’America in meno di ventiquattro ore.

Questa è la storia di John Jameson, il pluri decorato agente accusato di aver assassinato il Presidente Usa. Scatta la caccia all’assassino e traditore della Patria: i telegiornali diffondono le foto del ricercato mettendo tutti a conoscenza della colpa di cui si è macchiato Jameson; ormai nessuno potrà evitargli la pena di morte.

La Frontier Developments realizza un videogame per Ps3, Xbox 360 e Pc dalla trama cinematografica che permetterà al giocatore di vestire i panni di Jameson, impugnare le sue armi e sfruttare le sue abilità marziali per dimostrare al mondo che non è il fuorilegge che tutti pensano ed evitare la pena capitale.

Washington Dc dei giorni nostri da metropoli iper popolata, si trasformerà in una giungla urbana ricca di insidie, trappole ed agguati dove portare a casa la pelle sarà il vero miracolo da compiere.

Un incredibile sistema di animazione, completamente innovativo, supporta la frenesia dell’action che farà di sicuro aumentare i battiti cardiaci del giocatore: un’esperienza unica di gameplay in cui la distinzione buoni-cattivi non esiste, nessuna partita sarà mai uguale alla precedente grazie ad uno scenario dinamico sempre in evoluzione dove la ricerca spasmodica della libertà e della verità diventa promotrice di tutte le azioni.

 

David Barber, il produttore della Frontier Developmens, non rilascia molte dichiarazioni riguardo la data presunto di rilascio definitivo del gioco, ma assicura che The Outsider è stato progettato per essere in linea con i nuovi standard di intrattenimento che prevedono una trama avvincente, la sensazione di totale libertà durante le fasi esplorative, animazioni tridimensionali fluide grazie al sistema grafico EDGE (lo stesso usato per Getaway 3) ed un gameplay che terrà letteralmente incollati i giocatori agli schermi.

La presunta data di rilascio di The Outsider è prevista per Dicembre 2008, ma il giorno preciso non è stato ancora confermato da nessuna fonte ufficiale.