0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

The Rocky Horror Picture Show al cinema per Halloween 2012

9 ottobre 2012
11 Views

E' un classico che non muore mai e anzi ogni anno che passa acquista maggior fascino sia tra gli adulti che tra i giovani: è il film The Rocky Horror Picture Show che torna al cinema il 30 e 31 ottobre 2012 in occasione di Halloween e in versione "rivista e corretta".

La storia è semplice e accattivante: i due neosposi Janet (Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick) dopo aver forato una gomma della macchina chiedono riparo in un castello dove si sta tenendo la convention dei trans-vestiti della Transilvania, momento durante il quale il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), vestito di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo, sta per mostrare a tutti la sua ultima creazione, Rocky, un toy boy perfetto sessualmente. Janet e Brad si trovano costretti ad una serie di riti di iniziazione sotto lo sguardo del maggiordomo Riff Raff (Richard O'Brien) e di tutta una serie di personaggi non meno inquietanti e divertenti allo stesso tempo.

Cult movie che mescola sesso, horror e musica, il Rocky Horror Picture Show è considerato da sempre l'espressione massima dell'idea di liberazione sessuale e non ed è da sempre amatissimo ovunque al punto da non essere mai scomparso dalla programmazione di molti cinema essay, come il Mexico a Milano.

La versione pronta per uscire il 30 ottobre al cinema è stata rimasterizzata e dunque il video è in Alta Definizione e l'audio è in Dolby Digital 7.1 e inoltre in alcune sale la proiezione sarà accompagnata da uno spettacolo nello spettacolo, con attori mascherati come i personaggi del film che inviteranno il pubblico a partecipare attivamente alle scene, a ballare e ad immedesimarsi nella storia.

E in occasione di Halloween chi si presenterà al cinema travestito da uno dei personaggi del Rocky Horror House potrà vincere un dvd del film messo a disposizione da Nexo che sceglierà i 10 scatti più belli postati sulla pagina Facebook.

Le sale cinematografiche dove verrà proiettato il film non sono ancora state rese note ma presumibilmente si tratterà di tutti i maggiori cinema italiani.

Vi consigliamo anche