The Sims 3, altri dettagli

Continua la spasmodica attesa per l’uscita del terzo capitolo di the Sims prevista per il 2009.

Dopo il successo mondiale, la Maxis sceglie di superarsi sia nell’aspetto grafico (fornendo degli elementi del paesaggio molto più realistici e integrati) che nel gameplay creando un gioco che contenga tutte le espansioni al suo interno, come abbiamo avuto già modo di sapere qualche tempo fa.

Ad esempio differenza di The Sims 2, il 3 propone fin dal suo gioco base l’espansione SEASON permettendo di coltivare il vostro pollice verde. Secondo le varie indiscrezioni, accanto ai villini, ci saranno anche gli agglomerati urbani. Dunque non ci sarà più la separazione tra la downtown e le abitazioni.

La grande novità di poter passeggiare liberamente per il quartiere e andare a trovare nuovi e vecchi amici, fare shopping aplia le possibitità di gioco e di interazione garantendo anche il controllo del proprio Sim sul posto di lavoro!

Tutti possono personalizzare qualsiasi cosa: non ci sarà mai più un sim uguale all’altro nè caratterialmente, nè fisicamente. Si può scegliere tra centinaia di skin, acconciature di capelli, accessori, elementi di arredamento tutti completamente gestibili mixando i colori e fantasie per creare la casa e il sim dei propri sogni.

L’Electronic Arts per riuscire a donare nuova vita al simulatore di vita 3d più famoso al mondo, ha affidato il progetto a Gamma Ray Studios e Feng Zhu.

I Gamma Ray Studios sono stati fondati da James Clyne e Feng Zhu e possono vantare tra i loro lavori Xmen3, La Guerra dei Mondi, Troy, James Bond 007.

C’è dunque da aspettarsi moltissimo da questa unione di sinergie.