The Sims 3, ecco i primi interessanti dettagli

Electronic Arts ha deciso di mostrare un assaggio di ciò che sarà The Sims 3, in uscita nel 2009, che presenta tantissime novità rispetto alla seconda versione.

Per la prima volta, in The Sims 3 i Sims potranno vivere ed esplorare in libertà la vita del loro quartiere: potranno andare in centro per uscire con gli amici, fare nuove conoscenze al parco, o incontrare dei colleghi per strada.

Non solo, perchè ogni giocatore potrà utilizzare il nuovo tool di creazione dei personaggi che consentirà di personalizzare i Sims a tal punto da farli diventare unici: si potrà scegliere fra ancora più opzioni la forma del viso, il colore della pelle, i capelli, il colore e la grandezza degli occhi e selezionare i suoi abiti ed accessori.

I Sims 3 saranno inoltre individui complessi con una personalità unica derivante dalla possibilità di scegliere tra dozzine di tratti della personalità e combinarli nei modi più divertenti.

Insomma EA parla di grandi cambiamenti per The Sims 3 allo scopo di non far perdere appeal ad un gioco che è riuscito a calamitare l’attenzione di tante donne catapultandole in un mondo a loro solitamente precluso.

Non resta che attendere il 2009 e intanto sbirciare di tanto in tanto il sito apposito creato da EA per presentare The Sims 3.