0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

The Wrestler al cinema dal 6 marzo

4 marzo 2009
9 Views

Darren Aronofsky è il regista di The Wrestler con Mickey Rourke, Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood nelle sale dal 6 marzo.

Randy The Ram Robinson (Mickey Rourke) era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80’.

Vent’anni dopo tira avanti esibendosi per gli estimatori del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey.

Allontanatosi dalla figlia (Evan Rachel Wood), incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l’adrenalina del combattimento e per l’adorazione dei fans che gli rimangono.

Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare questo mondo, Randy comincia a riflettere sulla sua vita; prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista (Marisa Tomei) ormai non più giovanissima.

Per un periodo le cose funzionano ma il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring.

Una trama sincera, semplice e lineare che però scava nelle profondità dell’animo umano e racconta più storie, più vite che si intrecciano e si accavallano nella ricostruzione di un vissuto e nella voglia di rinascita.

Ottima la prestazione di Mickey Rourke e meravigliosa la colonna sonora finale scritta appositamente da Bruce Springsteen per celebrare il ritorno di un attore finito nel dimenticatoio e l’arrivo nelle sale di una storia che celebra gli uomini alla ricerca di sè stessi e della propria essenza.

The Wrestler, il trailer:

Loading...

Vi consigliamo anche