The X-Files-I want to believe ad agosto

A marzo si sono concluse le riprese dell’attesissima seconda pellicola di X Files, The X-Files: I want to believe, seconda pellicola tratta dalla serie cult degli anni ’90, che esce dopo ben dieci anni dalla deludente fine della serie tv.

Protagonisti della nuova pellicola saranno ancora gli agenti speciali, Fox Mulder (David Duchnovy) e Dana Scully (Gillian Anderson), già noti al grande schermo con X Files-Fight the future, in Italia X-Files-Il film, diretto da Rob Bowman nel 2002. Il film, che vedeva i due agenti del’FBI combattere contro le cospirazioni governative alla ricerca della verità sull’esistenza aliena, è detentore di un Blockbuster Entertainment Awards ed ha incassato 190 milioni di dollari in tutto il mondo!

Il regista del sequel sarà lo stesso della serie tv, ossia Chris Carter, che ha voluto stendere un velo di mistero sul plot, annunciando unicamente che stavolta non si parlerà più del rapporto umani-alieni ma la storia sarà incentrata sul conflitto fede-scienza.

Recentemente il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli intenti del sequel: "mi è molto dispiaciuto parlare ai giovani, che erano troppo piccoli quando andava in onda il telelfilm in tv. Il nuovo film non sarà la solita minestra riscladata ma nemmeno deluderà i tanti fan della serie, poichè l’impianto sarà lo stesso!"

Il protagonista maschile, David Duchnovy, pareva molto entusiasto all’idea di girare, dopo tanti anni, un sequel: "torno ad interpretare Fox Mulder perchè è un ruolo fantastico; X Files è amatissimo e sono entusiasta dell’idea di riprendere un ruolo che la gente ama così tanto!"

Il nuovo capitolo della saga uscirà sui grandi schermi americani il 25 Luglio, mentre in Italia dovremo attendere sino al 22 Agosto.

Dopo 10 anni di assenza dai teleschermi, riuscirà il sequel ad appassionare il nuovo pubblico e quello dei vecchi estimatori?