This Christmas, un Natale all black

Arriva il 21 dicembre, dopo il grande successo ottenuto negli Usa, la commedia natalizia This Christmas diretta da Preston A. Whitmore II e interpretata da Delroy Lindo, Idris Elba, Loretta Devine, Chris Brown e Regina King.

La famiglia Whitfield si riunisce, dopo quattro anni, per festeggiare il Natale nella grande casa della matriarca Ma’Dere Whitfield.

Figli, compagni dei figli, zii e nipoti si ritrovano per la grande festa, ognuno con un segreto che immancabilmente verrà svelato in un crescendo di rivelazioni tra rancori, rimorsi, separazioni, matrimoni e gravidanze segrete, e cibi non digeriti.

Classica commediola di Natale, This Christmas ha raggiunto un successo incredibile negli Usa anche grazie al cast, completamente all black, che ha richiamato intorno a sè l’intera comunità nera.

Riuscirà in Italia ad avere lo stesso successo? Calcolando che i concorrenti sono agguerriti, crediamo che il film di Natale made in Usa non riuscirà certo a sbancare i botteghini ma si ritaglierà comunque un posticino nella gara dei cinepanettoni 2007.