Tom Clancy’s End War per Xbox 360 e Ps3

Tom Clancy, lo scrittore che ha inventato un nuovo genere letterario chiamato "techno-thriller", ha firmato diverse sceneggiature di successo per videogiochi pubblicati dalla UbiSoft come Splinter Cell, Ghost Recon e l’ultimo arrivato su XBOX LIVE 360 e PS3 dal titolo Tom Clancy’s End War, il nuovissimo strategico in tempo reale con comandi vocali!

In End War siamo proiettati in un atroce futuro in cui la terra è funestata dal terzo conflitto mondiale forgiato dalla violenza e terrificanti armi tecnologiche di distruzione di massa.

Gli Stati Uniti, al fianco dell’Europa, dichiarano guerra alla Russia dopo un attentato terroristico al Kennedy Space Centre, una piattaforma spaziale adibita a caserma dei marines. Dopo questo evento, la fine della pace è definitiva.

Secondo il team della UbiSoft per realizzare un RTS (un videogioco strategico in tempo reale) su console next gen, si doveva fare tabula rasa delle funzioni pensate per PC e creare un sistema di controllo innovativo studiato appositamente per sfruttare al 100% le funzionalità del pad.

End War presenta una visuale dall’alto che permette di vedere nei minimi dettagli il territorio costellato di edifici, automobili, mezzi pesanti ed eserciti. Per creare un effetto di maggiore realismo, il mondo è predefinito ovvero non capiterà mai di vedere un edificio sbucare dove prima non c’era o riemergere dalle macerie della distruzione.

A differenza della versione per Pc, in cui la visuale è guidata dallo spostamento del puntatore del mouse, sulle console una volta selezionata la truppa, la visuale seguirà unicamete i suoi movimenti senza mai allontanarsi.

Sono ben 7 le unità da comandare come gli elicotteri, carri armati e soldati armati fino ai denti. I vostri battaglioni completamente personalizzabili, saranno composti da soldati che non obbediranno ai vostri ordini come degli automi, ma grazie ad un raffinato sistema di intelligenza artificiale, li eseguiranno in maniera "umana".

I comandi vocali saranno utilizzati nella grande schermata della battaglia: se al nome dell’unità verrà associata la parola "telecamera", l’inquadratura immediatamente ci porterà nel posto desiderato.

Il mondo di End War immaginato da Tom Clancy sviluppato in maniera maniacale dalla UbiSoft propone anche una appassionante modalità online per sfidarsi con altri "comandanti" sparsi in tutto il mondo a colpi di comandi vocali.

Il vostro esercito aspetta impaziente i comandi impartiti direttamente dalla vostra voce per essere condotto alla vittoria.