0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Tom Hardy sarà Elton John in Rocketman

LaRedazione - 25 ottobre 2013
LaRedazione
25 ottobre 2013
10 Views

Tom Hardy interpreterà Elton John in Rocketman, il film incentrato sulla vita del celebre cantante dalla sua infanzia fino alla consacrazione definitiva del successo.

La regia della pellicola sarà affidata a Michael Gracey mentre alla sceneggiatura ci sarà Lee Hall, già candidato all’Oscar per la sceneggiatura del film War Horse.

L’artista britannico, la cui storia personale è la vera protagonista del film, è co-produttore della pellicola ed è stato coinvolto personalmente ed in modo massiccio non solo nella stesura della sceneggiatura ma anche e soprattutto nella scelta del protagonista. Hardy è stato, in un certo senso, la seconda opzione di Elton John che avrebbe preferito vedere nei suoi panni Justin Timberlake resosi indisponibile.

Il compito di Tom Hardy non sarà affatto facile, vuoi perché interpretare i panni di un artista ancora in vita non è mai una cosa semplice, vuoi perché l’eclettico John sembra voglia essere sempre più coinvolto anche nelle riprese della pellicola. Tra l’altro, il cantante inglese sarà impegnato anche nella reinterpretazione di alcune delle sue canzoni più celebri che faranno – ovviamente – da colonna sonora del film.

La scelta del protagonista ha, in sé, una sua logica. Tom Hardy, infatti, è conosciuto negli ambienti cinematografici per essere un interprete estremamente versatile e capace di calarsi in breve tempo nei panni dei personaggi più diversi. Già in Rocknrolla del regista Guy Ritchie aveva interpretato la parte di un personaggio gay ed era parso estremamente credibile, così come molto credibile era stato nei panni totalmente diversi di Bane in Batman.

L’amministratore delegato della Focus Features, società produttrice della pellicola, ha dichiarato di considerare un’ottima scelta quella di Tom Hardy in quanto è un attore versatile che è destinato a diventare una delle stelle più luminose del firmamento hollywoodiano. Tra l’altro, la scelta non è avvenuta su due piedi ma sono stati effettuati casting approfonditi e lunghissimi (della pellicola se ne parla già da circa un anno) prima di giungere alla scelta definitiva.

Le riprese di Rocketman inizieranno nell’autunno 2014. Non resta quindi che augurare a Tom Hardy un grandissimo in bocca al lupo!

 

Loading...

Vi consigliamo anche