0 Shares 7 Views
00:00:00
18 Dec

Toshiba NB100, il netbook con il 3G integrato

dgmag - 11 febbraio 2009
11 febbraio 2009
7 Views

Arriverà a marzo il netbook Toshiba NB100 con modulo dati Internet integrato che elimina l’esigenza di una connessione con fili o wireless tra il computer e il modem.

I notebook business Toshiba, infatti, integrano la tecnologia wireless Hspa di Ericsson e consentono una velocità pari a 7,2 Mbps in downlink e fino a 2 Mbps in uplink.

"Gli utenti che utilizzano il proprio notebook richiedono sempre più spesso la massima connettività, anche in movimento", ha spiegato Thomas Teckentrup, general manager Toshiba Computer Systems Division Europe. L’azienda inoltre ha spiegato anche come stia riscontrando una crescente "richiesta di prodotti con modulo dati integrato sia da parte degli utenti business sia di quelli consumer e per questo motivo ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo portafoglio di prodotti".

Toshiba NB100 è equipaggiato con schermo con diagonale da 8.9 pollici ossia circa 22 centimetri e mezzo che raggiunge una risoluzione massima di 1024 × 600 pixel, è retto da un processore Intel Atom a 1.6GHz con 1GB di RAM e monta una memoria interna da 120GB; non mancano la webcam e la scheda wifi per connettersi a reti locali o hotspot. I sistemi operativi supportati sono sono Windows XP e Linux e la batteria promette di durare quasi 4 ore.

Loading...

Vi consigliamo anche