0 Shares 4 Views
00:00:00
14 Dec

Tradimento e infedeltà, ne soffre un terzo delle coppie

LaRedazione
6 aprile 2010
4 Views

Secondo uno studio dell’università dell’Iowa realizzato su un campione della città di Chicago e pubblicato dalla rivista Perspectives on Sexual and Reproductive Health, almeno in un terzo delle coppie un partner tradisce l’altro o addirittura sono entrambi infedeli, spesso con gli amici.

I ricercatori per affermare ciò hanno intervistato 783 adulti eterosessuali tra i 18 e i 60 anni chiedendo loro quanti partner avevano avuto durante la loro ultima relazione sessuale: un terzo degli intervistati ha dichiarato che la propria relazione non era monogama.

Nello specifico il 12% degli uomini e il 10% delle donne ha affermato che non lo era nessuno dei due partner, mentre il 17% degli uomini e il 5% delle donne ha confessato di aver avuto altre relazione mentre il partner è rimasto fedele.

Lo studio ha analizzato anche il tipo di tradimenti, da cui è emerso che i più pericolosi per il rapporto sono gli amici, soprattutto per le donne: il 44% delle fedifraghe (e il 25% degli uomini) ha ammesso che il tradimento avviene appunto con qualche amico, mentre ha relazioni occasionali con sconosciuti il 30% delle donne e il 43% degli uomini.

"A quanto sembra l’aver conosciuto i genitori del partner diminuisce di molto le probabilità di tradimento", ha spiegato Anthony Paik, che ha coordinato lo studio, "perché le persone sono meno inclini a mettere a rischio il rapporto con avventure".

Loading...

Vi consigliamo anche