Tradire non è economico!

Se qualcuno pensava che il tradimento fosse più piccante all’era di Internet, si sbaglia di grosso. Da uno studio della London School
of Economics
è saltato fuori che parecchi, i dati dicono un quarto, dei messaggi inviati dal proprio cellulare sono diretti a persone diverse dal proprio partner.
Flirtare costa, non solo in termini di soldi, ma anche di rischi, quelli di essere scoperti. E nonostante questo non sono diminuiti i tradimenti: attenzione, il popolo del Bel Paese si conferma stuzzicato dall’idea di vivere un amore extraconiugale, ma almeno in Inghilterra sono aumentate le scappatelle, e diminuiti invece gli amori adulteri a lungo termine. Sono pochi infatti quelli che riescono a far sopravvivere un amore extra per tanto tempo, e bisogna essere proprio abili per non riuscire a lasciare tracce.

Certo il motivo, sempre secondo quanto si ricava dalle statistiche, è che "purtroppo" con il web si lascia traccia ovunque, e con il cellulare ancora di più. Ormai chiunque si è armato di libretto di istruzioni e ha capito che oltre il tasto verde e quello rosso di invio e chiusura delle chiamate, c’è un mondo da scoprire e utilizzare a proprio piacimento.
Sarà l’occasione magari per molti uomini e donne di diventare più fedeli?