0 Shares 41 Views
00:00:00
20 May

Troppa palestra rende difficile restare incinte

dgmag - 10 novembre 2009
10 novembre 2009
41 Views

Troppa palestra rende sterili, parola della Norwegian University of Science and Technology secondo cui anche se l’attività fisica fa bene a corpo e mente esagerare può compromettere la funzionalità degli organi riproduttivi femminili.

I ricercatori hanno coinvolto nello studio 3.000 donne basandosi sui dati raccolti da due indagini l’Health Survey of Nord-Trøndelag condotto tra il 1984-1986 e il follow-up survey condotto tra il 1995 e il 1997.

Le donne sono state interrogate a proposito della frequenza, la durata e l’intensità dei loro allenamenti in palestra e dieci anni più tardi sono state nuovamente interrogate relativamente alle loro gravidanze.

Dalle risposte si è scoperto che tra le donne che hanno fatto più esercizi fisici più di un quarto di queste ha avuto problemi di concepimento durante il primo anno di tentativi.

Questo secondo i ricercatori potrebbe essere dovuto al fatto che il troppo esercizio priva l’organismo dell’energia necessaria per il concepimento.

Gli effetti negativi non sono permanenti e se si moderna l’esercizio fisico si può riuscire, alla fine, a concepire.

Va comunque detto che nn è rinunciando alla palestra e al fitness che si resta incinte al 100%: basa ridurre la frequenza e l’intensità per evitare complicanze non necessarie.

Loading...

Vi consigliamo anche

Star Wars Day: cose da sapere
Cinema

Star Wars Day: cose da sapere

La Redazione - 4 maggio 2018
Il cinema diventa a quattro zampe
Cinema

Il cinema diventa a quattro zampe

Michela Chiuchiolo - 30 marzo 2018
Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij
Cinema

Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij

Michela Chiuchiolo - 18 marzo 2018