Turok per Ps3 e Xbox 360

A febbraio è uscito il nuovo gioco di Propaganda Games, sia per Ps3 che per Xbox 360: è Turok e voi, siete pronti ad immergervi nella preistoria?

Il gioco, non geniale nella categoria degli FPS, è ambientato in un mondo futuro ed immaginario, in cui voi sarete militari spaziali ma, per qualche strano motivo, sul pianeta nel quale combatterete i dinosauri non si sono ancora estinti!

Protagonista del gioco è John Turok, un ex mercenario della Wolf Pack (un esercito indipendente contro il governo), che dopo un episodio tragico entra a far parte di una squadra speciale incaricata di abbattere proprio i suoi ex compagni, capo incluso (Roland Kane).

All’inizio del gioco la navicella spaziale nel quale si trovano Turok ed i compagni, attratta dalla forza misteriosa del nuovo pianeta, precipita e all’impatto sopravvivono solo Turok ed un compagno.

I due si troveranno immersi in un’ambientazione davvero preistorica, da "Jurassic Park" e ben presto si renderanno conto di avere due grossi problemi: lo stuolo di nemici che popola il pianeta e le specie di dinosauri, non tutte proprio amichevoli, che vi vivono ed hanno molta fame!

I dinosauri sono sia erbivori che carnivori. Se vi avvicinerete agli erbivori, non accadrà nulla ma i carnivori potranno attaccarvi quando meno ve l’aspetterete ed allora, in quella situazione, scoprirete il vero punto forte del gioco; tirerete fuori il coltello e potrete così assistere in diretta alla vostra decapitazione del preistorico essere.

La particolarità del gioco è che i dinosauri non attaccheranno solo voi, ma anche anche i vostri nemici, indifferentemente e ciò potrebbe tornarvi utile!

L’ambientazione è ben particolareggiata, anche se la grafica non è certo delle migliori.

Inoltre, già dall’inizio, scoverete alcuni difetti di giocabilità: il mirino che si sposta continuamente e non permette di prendere bene la mira, i checkpoint messi in modo strano, roba da snervare anche il più calmo giocatore e la poca intelligenza artificiale dei vostri nemici, che si accorgeranno di voi solo se gli apparirete di fronte!

Il gioco resta comunque avvincente: vi aspetteranno scontri impetuosi con i nemici e faccia a faccia con dinosauri, che con un pò di pazienza potranno condurvi alla fine del gioco, sempre se supererete il prossimo checkpoint!