Ultimatum alla Terra, trailer e clip in anteprima

A più di cinquant’anni di distanza, arriva nei cinema italiani il remake del cult movie di Robert Wise diretto stavolta da Scott Derrickson e interpretato da Keanu Reeves, Jennifer Connelly e Jaden Smith.

In Ultimatum alla Terra la celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale.

Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob (Jaden Smith), con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa "un amico della Terra".

Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

Il regista Scott Derrickson precisare che la sua versione di Ultimatum alla Terra "ha momenti di grande intimità ed è un action ma sempre focalizzato sui personaggi. Se qualcuno rifacesse Casablanca, sarei profondamente deluso. Se rifacessero Il mago di Oz, non lo capirei. Ma c’erano davvero buone ragioni per rifare Ultimatum alla terra".

Di Klaatu Keanu Reeves dice: "è un personaggio che aiuta gli uomini a capire i rischi che corrono e offre loro la possibilità di trovare in tempo una via d’uscita. Certo, è solo fantascienza, ma forse abbiamo davvero bisogno di un extraterrestre per comprendere che stiamo distruggendo la Terra".

Ultimatum alla Terra, il trailer:

Scene dal film Ultimatum Alla Terra con le interviste a Keanu Reeves e al regista Scott Derrickson: