0 Shares 4 Views
00:00:00
16 Dec

Una notte con Beth Cooper, trailer e recensione

dgmag - 16 luglio 2009
16 luglio 2009
4 Views

Autore di Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire e dei primi due capitoli della saga di Harry Potter, Chris Columbus arriva al cinema venerdì 10 luglio con la sua nuova commedia Una notte con Beth Cooper, interpretata da Hayden Panettiere.

In pieno clima estivo, la commedia di Columbus racconta la storia di Denis Cooverman, uno nerd che non è in grado di socializzare e che è innamorato da sempre di Beth Cooper, capitano delle cheerleader, bella, bionda e fidanzata.

Alla fine del liceo, il giorno della consegna dei diplomi, Denis decide di rivelarle il suo amore e così la sua dichiarazione pubblica e il suo invito ai compagni diplomati a fare outing, nonostante lo renda avverso alla maggior parte dei suoi compagni di scuola, stuzzica la curiosità di Beth che decide di partecipare al suo party per il diploma.

Davanti a una bottiglia di champagne e a patatine avrà inizio la lunga notte di Denis e Beth…

Una notte con Beth Cooper si inserisce perfettamente nel genere della commedia americana senza pretese che racconta il mondo dei più giovani, i loro sfoghi e le loro esasperazioni; e forse proprio per questo motivo il film stenta a decollare, compresso tra i troppi stereotipi e i troppi luoghi comuni che deludono lo spettatore.

Nonostante ci si aspettasse di più da Chris Columbus, va però detto che l’estate è sicuramente il periodo migliore per un prodotto di questo tipo che, privo di demenza e volgarità spinte, ben si presta per trascorrere una serata senza pretese e leggera.

Loading...

Vi consigliamo anche