Underdog – Storia di un vero supereroe

Non c’è da avere paura… Underdog vi rassicura! Il supereroe canino che tutti amano è tornato e sta per volare in cielo come mai prima d’ora, mostrato in maniera esilarante in questa commedia avventurosa live-action ispirata al classico cartone. Underdog racconta come una nazione ha trovato un salvatore improbabile: un umile, adorabile Beagle che diventa un eroe volante, in grado di combattere il crimine mentre parla in rima.

Underdog vede un cast di talenti umani e canini, tra cui Jim Belushi, Jason Lee, Patrick Warburton, Peter Dinklage, Brad Garrett e Amy Adams insieme ai giovani attori in ascesa Alex Neuberger e Taylor Momsen; ma le vere star del film sono gli adorabili e addestratissimi cani che conquistano tutti, tra cui Leo il Beagle nel ruolo di Shoeshine/Underdog, Ginger, una Cavalier King Charles Spaniel nei panni di Polly Purebred e Bronco il Rottweiler, che interpreta il malvagio Riff Raff.

La storia delle misteriose origini di Underdog incomincia subito dopo un incidente
all’avveneristico laboratorio di uno scienziato pazzo, il dottor Simon Barsinister (Dinklage). Improvvisamente, un giovane Beagle normale senza casa si ritrova con dei poteri straordinari, senza dimenticare l’incredibile abilità di trasformare il suo modo di abbaiare in un discorso umano.

Ora, dotato di un attraente costume da supereroe, questo improbabile crociato intabbarrato, che si autodefinisce umilmente Underdog (e che ha la voce di Jason Lee) giura di proteggere i cittadini indifesi di Capitol City, in particolare una bellissima Spaniel chiamata Polly Purebred (a cui Amy Adams presta la sua voce); quando il piano inquietante di Barsinister e del suo massiccio scagnozzo Cad (Warburton) minaccia di distruggere Capitol City, soltanto Underdog può salvare la situazione.