0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Uomini che odiano le donne uscirà il 29 maggio

20 marzo 2009
8 Views

Il prossimo 29 maggio uscirà nelle sale italiane uno dei film più attesi dell’anno: Uomini che odiano le donne.

Il film, tratto dalla famosissima trilogia Millennium dello scomparso Stieg Larsson, porterà sul grande schermo tutti i personaggi che hanno appassionato i lettori italiani e di tutto il mondo.

La storia racconta di Harriet Vanger, scomparsa quarant’anni fa nel corso di una riunione di famiglia sull’isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari.

Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l’autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia.

Per indagare sull’accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist (Michael Niqvist) e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander  (Noomi Rapace).

Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d’anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente.

Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti,  e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

La Trilogia Millennium nel mondo ha venduto più di 10 milioni di copie e Uomini che odiano le donne è stato il libro più venduto in Europa nel 2008 e in Italia ha raggiunto le 650.000 copie; Stieg Larsson è stato il secondo autore più venduto nel mondo nel 2008 dopo Khaled Hosseini, autore de Il cacciatore di aquiloni.

Loading...

Vi consigliamo anche