0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Uomo infedele? E’ colpa del testosterone

LaRedazione - 1 settembre 2009
LaRedazione
1 settembre 2009
12 Views

E’ giunto il momento che le donne si mettano il cuore in pace: la scienza ha trovato una probabile causa all’infedeltà maschile.

A rivelarlo è una ricerca di alcuni antropologi francesi e inglesi che, dopo aver studiato da vicino una comunità poligama senegalese, hanno trovato nel testosterone la causa dell’infedeltà.

Lo studio, pubblicato su Hormones and Behaviour, ha mostrato come gli uomini con una maggiore concentrazione di testosterone nella saliva tendano a prendere in moglie molte più donne rispetto a quegli uomini che ne sono meno provvisti; questi ultimi, in controtendenza, vivono maggiormente tra le mura domestiche dedicandosi ai figli e pensando meno alle altre donne.

E secondo gli altropologi questa tendenza si può trasportare, per traslato, nella nostra società. Una maggiore quantità di testosterone, infatti, favorisce una maggiore attività sessuale e di conseguenza  l’infedeltà.

L’unico modo per difendersi da uomini farfalloni, a questo punto, potrebbero essere dei kit usa e getta che analizzino la saliva dei nostri partner. Insomma… Prevenire è meglio che curare.

Loading...

Vi consigliamo anche