Vaporidis per Questa notte è ancora nostra

Sono iniziate a Roma le riprese del film Questa notte è ancora nostra interpretato da Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada, Valentina Izumì, Maurizio Mattioli, Franco Califano e Tiziana Cruciani.

Il film è diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero che hanno anche scritto la sceneggiatura insieme a Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi e Marco Martani.

Questa notte è ancora nostra è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per IIF e da Buena Vista International e sarà distribuito da Buena Vista International il 25 gennaio 2008.

Questa notte è ancora nostra racconta la vicenda sentimentale tra Massimo, di professione becchino e leader di una rock band in cerca di successo, e Jing, che di cinese ha solo gli occhi e la famiglia, e affronta in modo divertente e leggero il tema della diversità tra due mondi e due culture apparentemente inconciliabili; attraverso un’esilarante commedia degli equivoci, scopriremo che di fronte al desiderio e all’amore, le barriere culturali non esistono.

I registi Genovese e Miniero hanno già diretto Incantesimo Napoletano, film che ha incassato 1.000.000 di euro e Nessun messaggio in segreteria.

Nicolas Vaporidis è reduce dai successi di botteghino di Notte prima degli esami e Notte prima degli esami oggi e presto sarà nuovamente sul grande schermo con Cemento armato di Marco Martani; Massimiliano Bruno, autore ed attore teatrale nonché sceneggiatore di Notte prima degli esami e Notte prima degli esami oggi, è stato visto recentemente nella serie tv Boris e nel film Il giorno + bello; Ilaria Spada è un volto noto del piccolo schermo grazie alle serie tv Provaci ancora Prof e Codice Rosso; Valentina Izumì è al suo primo ruolo da protagonista dopo La notte del mio primo bacio.

A completare il cast: Maurizio Mattioli, ultimamente impegnato in Il pranzo della domenica, Tifosi, Il cielo in una stanza e nelle sit com tv Un ciclone in famiglia e I Cesaroni; Paola Tiziana Cruciani interprete di Commediasexi, Caterina va in città, Baci e abbracci e Ferie d’agosto ed infine il cantante Franco Califano.

“Siamo felici di perpetuare la nostra tradizione di produttori di commedie italiane”, ha dichiarato Federica Lucisano Amministratore Delegato della Italian International Film, “esplorando questa volta un contesto di grande attualità come quello dell’integrazione. È una storia d’amore improbabile scandita da tante risate e ottima musica, che soddisferà ogni tipo di pubblico”.

Lo scopo, è chiaro, è bissare il successo dei vari Notte prima degli esami e siamo sicuri che l’operazione avrà l’esito previsto.