0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Venerdì 13, il ritorno di Jason Voorhees

12 febbraio 2009
5 Views

Maschera da hockey e machete nei cinema dal 13 febbraioVenerdì 13 è diretto da Marcus Nispel ed interpretato da Jared Padalecki, Danielle Panabaker, Aaron Yoo, Amanda Righetti, Travis Van Winkle e Derek Mears.

In cerca di sua sorella che è misteriosamente scomparsa, Clay Miller (Jared Padalecki) si ritrova nello spaventoso bosco di Crystal Lake, dove si imbatte negli scricchiolanti resti di vecchi cottage fatiscenti nascosti tra gli alberi coperti di muschio.

E queste non sono le uniche cose ad attenderlo.

Ignorando gli avvertimenti della polizia e degli abitanti del posto, Clay segue i pochi indizi che possiede alla ricerca della sorella, Whitney (Amanda Righetti), aiutato da Jenna (Danielle Panabaker), una ragazza che fa parte di un gruppo di universitari e che è pronta a gettarsi in un weekend pieno di suspance, ma i due troveranno molto di più di ciò che sperano.

Non sanno, infatti, di essersi addentrati nel dominio di uno degli spettri più spaventosi della storia del cinema americano, il killer tristemente noto che si aggira nei dintorni di Crystal Lake, armato di un machete affilatissimo… Jason Voorhees (Derek Mears).

"La nostra idea era quella di scrivere una storia molto più raccapricciante di quella originale, con un Jason veloce e imprendibile come non si era mai visto prima"
, dice Damian Shannon, che ha scritto la sceneggiatura con Mark Swift.

Tanta è la suspense in questo film che esce in contemporanea mondiale di venerdì 13 febbraio, come da titolo, carico di tutte le superstizioni del caso, ma che ha anche una marcia in più secondo il regista Marcus Nispel: "quando fai un film come questo, quello che devi chiederti è: Cos’ha di leggendario che fa sì che la gente voglia vederlo e rivederlo? Così sei sicuro di dare al pubblico ciò che vuole, senza però essere prevedibile. Il divertimento sta tutto lì".

Uscito nel 1980, il primo capitolo di Venerdì 13 costò poco più di mezzo milione di dollari e al cinema ne incassò ben 40 milioni…

Venerdì 13, il trailer:

Vi consigliamo anche