0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Venere in pelliccia: trailer del nuovo film di Roman Polanski

LaRedazione - 30 ottobre 2013
LaRedazione
30 ottobre 2013
7 Views

Il celebre regista Roman Polanski torna nelle sale cinematografiche con un’opera, ‘Venere in pelliccia‘, che lo vede collaborare direttamente con quella che è la sua compagna di vita, Emmanuelle Seigner. Ed è proprio una storia d’amore che si trasforma in ossessione a guidare lo spartito del film.

Il protagonista della pellicola è Thomas, interpretato da Mathieu Amalric, un regista teatrale di grande successo, ma in profonda crisi perché non riesce a trovare la protagonista femminile della sua nuova opera.

La sua carriera e tutta la sua vita saranno destinate a cambiare a partire dal momento dell’incontro con Vanda, interpretata proprio da Emmanuelle Seigner. Vanda è una donna frivola, volgare, inopportuna, vanitosa: tutto quello che Thomas ha sempre odiato nel genere femminile. Ma trova il modo di mostrare le sue doti recitative al regista, e la donna in scena si trasforma completamente, diventando l’attrice dei sogni di Thomas, che inizia a coltivare una passione per Vanda che sfocia nella vera e propria maniacalità.

Un film brillante che non rinuncia però a scandagliare i lati oscuri dell’arte e delle persone, come dimostrato già ampiamente nella propria carriera da Roman Polanski. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo quattordici novembre, ed il primo trailer ufficiale disponibile online mostra già un’opera che sembra in grado di essere brillante ed originale, in un crescendo di emozioni e di colpi di scena nei quali Polanski è sempre stato maestro.

La particolarità del film è che vede praticamente solamente Amalric e la Seigner in scena per tutta la durata della pellicola, due soli personaggi dopo che in ‘Carnage’ Polanski aveva già fatto interagire solamente due coppie per tutta la durata del film. Una sorta di malizioso gioco a due in cui Polanski riesce ad esaltare le caratteristiche del rapporto sempre strettamente legato, ma anche dell’eterna contrapposizione tra uomo e donna, due mondi così diversi che eppure non possono fare a meno l’uno dell’altro.

‘Venere in pelliccia’ ha già ricevuto una buona accoglienza al Festival di Cannes, dove Emmanuel Seigner è stata tra gli ospiti d’onore ed ha saputo raccontare il suo rapporto artistico e sentimentale con un mostro sacro della cinematografia mondiale come Roman Polanski.

 

Loading...

Vi consigliamo anche