Venezia 64, di scena Richard Gere e Brody

Dopo essere stato onorato della presenza di Brad Pitt e Woody Allen, il 64esimo Festival del cinema di Venezia ha visto protagonisti Richad Gere e Adrien Brody.

Richard Gere ha presentato il suo The Hunting Party dove interpreta il reporter di guerra Simon Hunt che, nel 2000 (a cinque anni dalla fine della guerra serbo-bosniaca) che incontra il cameraman Duck (Terrence Howard) con cui ha lavorato nelle zone di guerra più calde portandosi a casa più di un Emmy; Simon era sparito di scena dopo aver dato di matto durante una diretta tv da un paese bosniaco, prendendosela anche con il conduttore e così quando i due si incontrano a Sarajevo con Benjamin, reporter alle prime armi e figlio di papà, Simon ha qualcosa da proporre al sua vecchio amico che in fondo sente la nostalgia dell’adrenalina della guerra.

Un vero scoop mondiale: sa dove si può trovare il criminale più ricercato in Bosnia, la Volpe. I tre si gettano nella pericolosa avventura che li porterà nel ventre buio di un territorio ostile per fare lo scoop della loro vita e anche di più.

Il film, che si apre con la scritta “solo i particolari più incredibili di questa storia non sono veri”, è ispirato a una storia vera raccontata dalla rivista Esquire.

The Darjeeling Limited è invece il film con cui è approdato a Venezia Adrien Brody, accompagnato da Bill Murray, Jason Schwartzmann e il regista della pellicola Wes Anderson e che promette di calamitare l’attenzione degli spettatori in tutto il mondo.

The Darjeeling Limited racconta la storia dei tre fratelli Whitman (interpretati da Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman) che, dopo la morte del padre, si ritrovano in India, a bordo di un treno diretto verso il deserto del Rajasthan che dovrebbe condurli dalla loro madre; a riunire i fratelli, che non si parlavano da un anno, è Francis (Owen Wilson), reduce da un incidente motociclistico che lo costringe a portare un bendaggio vistoso e piuttosto buffo sulla faccia.

I fratelli portano con sè un vero e proprio armamentario fatto di undici valigie, una stampante, una rilegatrice, antidolorifici senza prescrizione e uno sciroppo per la tosse.

Di seguito i trailer di The Hunting Party e The Darjeeling Limited: