0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Verona: è in corso la Fiera campionaria

Gianfranco Mingione - 14 maggio 2013
Gianfranco Mingione
14 maggio 2013
13 Views

La Campionaria di Verona è nata nel 1919 e ad oggi, come si legge nel comunicato, è una delle “manifestazioni fieristiche più visitate dal pubblico del Nord Est”. Da 94 anni si dà spazio alle idee e ai prodotti esposti nelle varie aree che abbracciano sia i settori più tradizionali, sia quelli più innovativi: enogastronomia, estetica, artigianato, animali, etc. Da 23 anni spazio anche alle invenzioni, con i creativi provenienti dall’Italia e dall’estero a promuovere e confrontarsi sulle loro idee e realizzazioni. I punti di forza elencati sono molteplici: vendita diretta nell’area shopping, costo contatto tra i più convenienti del mercato, novità introvabili, prodotti internazionali, curiosità e artigianato da tutto il mondo, 1000 espositori, etc.

C’è spazio anche per i film, con l’iniziativa CinemaUno, che prevede otto appuntamenti (a pagamento), nel corso dei quali sarà dato spazio ad “anteprime, libri, prime visioni, dibattiti che intendono non solo offrire la visione di film di qualità, ma offrire al pubblico idee, riflessioni e occasioni d’incontro a 360° gradi, dai diritti civili allo sport, dall’ecologia alla musica”.

Gli appassionati di motori, possono visitare il Salone auto, dove sono presenti grandi marchi automobilistici quali Peugeot, Citroen  e Chevrolet. E poi esibizioni di musica rock, pop, italiana, latino-americana e revival, oltre a spettacoli di cabaret, musical e concorsi di bellezza.

La Fiera si è aperta sabato 11 maggio e proseguirà fino a domenica 19. L’ingresso è gratuito tutti i giorni. L’orario di visita è dal lunedì al venerdì, ore 16.30-24, e il sabato e la domenica, ore 10-24. Per informazioni si può visitare il sito www.campionaria.it o chiamare il numero 049.840.111.

Gianfranco Mingione

Loading...

Vi consigliamo anche