Videogiochi protagonisti con Edugame

I videogiochi entrano in Rai e lo fanno dalla porta principale: il più diffuso passatempo delle giovani generazioni va sotto i riflettori di un team di esperti che ne metteranno in luce tutti i pregi e tutte le potenzialità attraverso un nuovo programma condotto da una coppia di scatenati ragazzini.

Edugame, il nuovo programma tutto dedicato al mondo dei videogiochi, andrà in onda su RaiGulp, il canale digitale terrestre Rai dedicato ai ragazzi, a partire dal prossimo 31 marzo; Edugame aiuterà i ragazzi a conoscere meglio i videogiochi comprendendone tutte le potenzialità ludiche ed  educative e permettendo agli stessi spettatori di spiegare l’universo e il fascino del mondo dei videogiochi ai grandi.

L’approccio sarà quello del percorso esperienziale condotto insieme da adulti e ragazzi, mettendo in evidenza come il linguaggio dei videogiochi interagisca con la letteratura, con il cinema, con la televisione e con i sistemi di simulazione virtuale utilizzati nella ricerca scientifica.

Edugame 10 puntate da 5 minuti in onda dal 31 marzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18:50, con repliche il sabato e la domenica.