0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Vita sessuale appagante per le donne italiane

LaRedazione
29 ottobre 2009
9 Views

Secondo la Società Italiana di Andrologia, che ha condotto un’indagine nell’ambito della Campagna Torna ad amare senza pensieri prendendo come tester un campione di più di 600 donne tra i 35 e 60 anni e oltre, è proprio il gentil sesso a permettere alla coppia di essere equilibrata.

Questo perchè per far sì che una coppia non scoppi sono necessarie concretezza e senso della misura, doti che le donne hanno in abbondanza.

Secondo i dati della ricerca, otto italiane su dieci (82% tra coloro che attualmente  hanno una relazione, o più relazioni, anche non stabili) sono soddisfatte della loro vita di coppia soprattutto per quanto riguarda le single (87%) e le lavoratrici autonome e libere professioniste (87%). La soddisfazione del proprio rapporto di coppia cresce soprattutto tra le donne adulte della fascia di età 45-54 anni (85%) ma non è legata al fatto di vivere o meno insieme in quanto la percentuale arriva all’89% tra chi ha un fidanzato ma non vive con lui.

Per quel che riguarda la vita sessuale, per le giovani i rapporti sessuali sono considerati divertimento e momenti di appagamento reciproco mentre per le donne mature si tratta di momenti in cui si ritrova e si riscopre una intimità raggiunta negli anni e solo per alcune sesso equivale ad obbligo e dunque fatica.

Vi consigliamo anche