Viva Pinata: Trouble in Paradise per Xbox 360

Rare e Microsoft qualche anno fa, si erano accordati per produrre gioco molto divertente dal nome Viva Pinata in cui il giocatore doveva vestire i doppi panni del giardiniere e allevatore. Dotato di una grafica coloratissima, il gioco consisteva nel far accoppiare gli animali scoprendo nuove razze segrete e ripopolare il territorio con una vegetazione rigogliosa.

Per promuovere il gioco, la Microsoft ha dato il via alla produzione di gadget, una serie televisiva e una grandiosa campagna pubblicitaria, ma tutto questo non è bastato perchè le vendite non hanno ricompensato gli sforzi.

 

A distanza di anni la Microsoft ha proposto per Xbox 360 la nuova versione del gioco Viva Pinata: Trouble in Paradise per riuscire dove aveva fallito in precedenza.

Inizialmente i giocatori saranno accolti da Leafos, una ragazza mascherata che funzionerà da tutorial e spiegare le modalità di gioco. La situazione che si presenterà non sarà delle più rosee: l’appezzamento di terra da coltivare è arido e ricco di rifiuti, macerie e rottami. Gli animali da far accoppiare sono praticamente assenti.

Leafos regalerà una pala per rimettere in sesto il terreno e renderlo nuovamente capace di accogliere piante. Una volta rimesso in sesto il territorio, il giocatore non solo riceverà in premio nuovi strumenti di giardinaggio più resistenti e utili, ma attirerà le razze pinata utili per ripopolare il giardino.

I primi esseri a fare capolino saranno dei simpatici vermetti; ogni razza pinata ha bisogno di parametri specifici per insediarsi nel territorio e starà all’abilità del giocatore ricreare questi target. Attraverso simpatici minigiochi dell’amore, si dovranno far accoppiare le razze pignata per ottenere un numero crescente di animaletti.

 

Durante il corso del gioco oltre a Leafos, il giocatore incontrerà altri personaggi come il costruttore di case per animaletti, il venditore di vermi e il dottore, che lo aiuteranno a risolvere diverse situazioni. Inoltre c’è la possibilità di esporre online le nuove razze pignata create e scambiarle in una sorta di mercatino virtuale.

Il gioco dalla colonna sonora allegra, impegnerà i piccoli giocatori dal pollice verde e tutta la famiglia in ore di spensierato divertimento.