0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

Warcraft, nuove rivelazioni sul film di Duncan Jones

LaRedazione - 11 novembre 2013
LaRedazione
11 novembre 2013
7 Views

Le date sono state fissate: l’inizio delle riprese del film Warcraft è per gennaio 2014, mentre il lancio sul grande schermo è previsto per Natale 2015. La produzione Legendary Pictures ha affidato la regia a Duncan Jones, figlio di David Bowie e regista di Moon. Proprio il regista, partecipando al BlizzCon 2013 ha dato molte indicazioni su quel che sarà il film.

Protagoniste del film saranno Alleanza e Orda: la casa madre avrebbe voluto dare più importanza all’Alleanza, ma i piani sono stati modificati dopo la proposta di Jones.
La storia sarà infatti concentrata sulle origini dell’universo targato Blizzard, centro dei videogiochi di ruolo online con milioni di giocatori in tutto il mondo.
Essendo primo e secondo episodio del franchise, al centro della trama saranno presenti personaggi come Anduin Lothar e Durotan e, come già detto, saranno umani e orchi le fazioni privilegiate dalla trama.

Non sarà quindi il MMORPG World Of Warcraft a ispirare il soggetto di Warcraft.
Pare che il film sarà vietato ai minori di 13 anni per inserire scene più “mature”, se non forti, visto il limite di età relativamente basso.

Per quanto riguarda il cast trapelano i primi nomi, sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale ed è bene ridimensionare le informazioni a semplici rumours: ciononostante si parla già di Colin Farrell, Paula Patton e Travis Fimmel.
Nella stessa conferenza la versione cinematografica di Warcraft è stata paragonata ad una sorta di incrocio tra Avatar e la popolare serie tv Game of Thrones (tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin). Le scene di battaglia ricorderanno invece, secondo i dettami della Blizzard, quelle de Il Gladiatore.

Per quanto ancora scarse, le informazioni possono già esaltare i fan, visto che anche la stessa data di inizio delle riprese (e quindi la certezza di vedere al più presto i propri personaggi preferiti al cinema) erano ad oggi in dubbio. D’altronde l’appetito vien mangiando e soltanto sul set del film Warcraft si potranno avere certezze su ciò che verrà fuori da questa trasposizione cinematografica.

Loading...

Vi consigliamo anche