0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Warcraft: svelato il cast del film

La Redazione - 6 dicembre 2013
La Redazione
6 dicembre 2013
13 Views
warcraft-il cast del film

Sono finalmente trapelati i nomi degli attori che saranno chiamati a far parte del cast di Warcraft. Dopo l’annuncio di ottobre che aveva inizialmente fissato al 2015 l’uscita del film, con il successivo slittamento all’anno successivo, ora Universal Pictures e Legendary hanno deciso di svelare i volti degli attori coinvolti nell’operazione, che danno ulteriore interesse all’operazione intrapresa, proprio in considerazione dei nomi annunciati e delle discussioni che si sono già aperte al proposito.

Il cast, infatti, vede la presenza di Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbel, Travis Fimmel e Rob Kazinsky, attori che si sono già fatti valere in precedenza per le loro doti interpretative, ma che non sono considerati stelle di prima grandezza. Non si conoscono ancora i ruoli loro affidati, ma la definizione dei quadri sembra accreditare la validità del progetto e la volontà di puntare sulla storia.

Paradossalmente, proprio la mancanza di figure dominanti potrebbe regalare compattezza al film e tramutarsi in un vantaggio. Va inoltre ricordato che sono ancora vive le voci riguardanti Dominic Cooper, l’attore che ha interpretato Howard Stark in Captain America, ma in questo caso le trattative sarebbero ancora in via di definizione.

Sono state invece seccamente smentite le voci che volevano anche Colin Farrell coinvolto nel progetto, anche se in base alle ammissioni trapelate l’attore avrebbe ricevuto la sceneggiatura del film. Resta perciò da capire se la sua mancata partecipazione sia il frutto di una trattativa fallita o di un diniego opposto dallo stesso.
Va infatti messo in rilievo come per quanto riguarda l’inizio dei lavori, le riprese dovrebbero cominciare nel mese di gennaio, con l’allestimento del set in Canada, a Vancouver.

A fungere da base per la trama, sarà un testo di Charles Leavitt, rimaneggiato da Duncan Jones, il regista già noto per aver diretto Moon e Source Code, che ha intanto fatto sapere da Blizzcoin 2013, cui ha partecipato recentemente, che la pellicola andrà a concentrarsi sulle origini del franchise e che è sua intenzione farne una via di mezzo tra Il trono di spade e Avatar, con qualche scena più matura che potrebbe infine portare al divieto ai minori di tredici anni.
Tra i tanti produttori della pellicola, va infine messa in rilievo la presenza di Paul Sams e Mike Morhaime, di Blizzard, considerati una garanzia dagli appassionati.

Se per ora mancano nomi di grandissimo rilievo nel cast di Warcraft, va comunque ricordato che non sono escluse integrazioni in un secondo momento, con nomi più pesanti in grado di fare da traino pubblicitario, anche se ormai i tempi cominciano a stringere.

Loading...

Vi consigliamo anche