0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Whiteout – Incubo Bianco: recensione e trailer

30 settembre 2009
5 Views

Dominic Sena è il regista dell’action movie Whiteout – Incubo Bianco con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Columbus Short e Tom Skerritt nelle sale italiane dal 2 ottobre prossimo.

L’agente federale Carrie Stetko (Kate Beckinsale) è stata mandata in Antartide non si sa per quale motivo ma la situazione sta diventando sempre più pericolosa visto che, essendo l’unica rappresentante della legge in questo territorio spietato, viene incaricata di indagare su un cadavere rinvenuto nella distesa di ghiaccio tra la base americana, l’Amudsen-Scott, e quella russa, Vostok.

Il cadavere congelato nel ghiaccio, con le braccia e le gambe stranamente contorte, è quello di un geologo americano, Weiss, membro di una piccola squadra di ricerca che studia frammenti di meteoriti. Un esame più approfondito rivela molte fratture ossee e un taglio recente sulla gamba, suturato rozzamente, ma la causa della morte è una profonda ferita al petto, inferta con uno strumento molto comune da quelle parti, una piccozza.

Non solo la morte di Weiss è un mistero, ma anche il luogo in cui è avvenuta. Nel nulla, nessuna pista, niente mappe o mezzi di trasporto. Cosa stava facendo laggiù? La vittima di un omicidio è l’ultima cosa che Stetko si aspettava di trovare dopo due anni di servizio pesante, ma senza imprevisti, e sicuramente l’ultima di cui vuole occuparsi. Comunque passare le indagini alla più vicina autorità federale, quella della McMurdo Station, a 900 miglia di distanza, non è un’opzione.

Purtroppo per lei questo non sembra un caso di rapida soluzione e diventa sempre più complesso quando Stetko rivolge la sua attenzione agli altri due membri della squadra di Weiss, che potrebbero essere i principali sospettati o le prossime vittime di un killer di cui deve ancora scoprire le motivazioni.

Per la cronaca, Whiteout nei cinema americani è stato un clamoroso flop e costato 40 milioni di dollari ne ha incassati solo 8 in 10 giorni di programmazione.

Vi consigliamo anche