WiiWare disponibile dal 20 maggio

Dal 20 maggio 2008 tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli, saranno in grado di realizzare emozionanti nuovi giochi scaricabili direttamente da Wii attraverso l’acquisto sul Canale Shopping e grazie al varo di WiiWare.

WiiWare permette agli sviluppatori una nuova modalità di creazione dei giochi e agli utenti un’innovativa modalità di accesso, permettendo ai titoli più creativi di trovare un posto sotto i riflettori; gli sviluppatori potranno vedere le loro idee trasformarsi in realtà senza rischi o il bisogno di un grosso budget.

Con WiiWare le possibilità di gioco sono senza fine e il solo limite è l’immaginazione degli sviluppatori; arriverà, infatti, una serie di nuovi e originali titoli per Wii di ogni genere.

Attraverso gli esclusivi metodi di controllo di Wii, dal Wii Remote, al Nunchuk e perfino alla Wii Balance Board e al Wii Wheel, gli sviluppatori saranno liberi di creare il gioco dei loro sogni in modo accessibile, con basse barriere d’ingresso e criteri flessibili.

I giochi WiiWare saranno disponibili per il download direttamente da Wii attraverso il Canale Shopping a partire da circa 500 Wii Points; ad oggi nuovi progetti sono già in cantiere per assicurare idee nuove ed originali a disposizione di tutti.

I giocatori stessi avranno un ruolo centrale nel processo creativo perchè la scelta di un titolo o la selezione di un genere saranno indice di gradimento e aiuto per gli sviluppatori nel determinare i progetti futuri.

Dal 20 di maggio in poi saranno disponibili numerosi titoli creativi in arrivo dagli sviluppatori di tutta Europa e dal resto del mondo, tra cui:
– Dr. Mario & Germ Buster da Nintendo
– FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: My Life as a King da SQUARE ENIX
– Lost Winds dallo sviluppatore inglese Frontier
– Pirates: The Key of Dreams dallo sviluppatore olandese Oxygen Interactive Ltd
– Pop dallo sviluppatore australiano Nnooo
– Star Soldier R dallo sviluppatore giapponese HUDSON SOFT
– Toki Tori dallo sviluppatore tedesco Two Tribes B.V.
– TV Show King dallo sviluppatore francese Gameloft