0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Wolverine torna al cinema con ‘L’immortale’

LaRedazione
22 luglio 2013
9 Views

Il film Wolverine–l’immortale sarà interpretato ancora una volta da Hugh Jackman, che torna a sfoderare i suoi artigli. Il primo film dedicato agli X-Men e diretto da Bryan Singer è datato 2000, poi la serie è continuata sino a divenire una trilogia, nella quale sono state raccontate le gesta del gruppo di mutanti capeggiato dal professor Xavier.

Wolverine – l’immortale, a quanto si può vedere nel trailer sembra abbastanza diverso dai suoi predecessori ed ha subito oltre che il cambio della regia, ora affidata a James Mangold, anche quello di molti attori del cast. Hugh Jackman continuerà a vestire i panni del supereroe Wolverine, come nei 5 episodi precedenti, ma sarà anche uno dei produttori. Accanto a lui si vedranno molti attori orientali, tra i quali Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Brian Tee, Rila Fukushima e Tao Okamoto.

Anche le location nelle quali sono state girate la maggior parte delle scene del film sono orientali. Dopo la fine del precedente episodio X-Men Conflitto finale, dove era terminata la grande guerra tra i mutanti, era rimasto aperto il quesito su cosa sarebbe accaduto a Wolverine. Il trailer del nuovo film ci fa vedere un Logan che non si da pace per la morte della sua amata, Jean Gray, che lui stesso aveva ucciso. Nello stesso momento un gruppo di samurai giapponesi si mette alla sua ricerca e Logan capisce che deve fare ancora i conti con le vicende del suo passato, non ancora concluse. Durante la guerra di alcuni anni prima, infatti, Logan aveva salvato la vita al capo del gruppo, e costui, sentendosi in debito con Wolverine, è disposto a regalargli la sua mortalità.

Logan infatti sembra più oppresso che felice del suo potere rigenerativo che gli consente di invecchiare con molta lentezza e di essere quasi indistruttibile. La sofferenza e la frustrazione di Logan possono essere combattute confrontandosi con i suoi nemici più acerrimi come un uomo mortale, con l’obiettivo di salvarsi la vita, ma anche quello di conquistare il cuore di una donna orientale. L’anteprima mondiale del film si è svolta lo scorso 16 luglio a Londra a Leicester Square. Nello stesso tempo, è stato anche annunciato il prossimo capitolo della saga, che arriverà sugli schermi nel prossimo anno e che si intitolerà X-Men – Giorni di un futuro passato.

Vi consigliamo anche