Xbox 360 Elite, Microsoft svela i dettagli

Microsoft ha ufficializzato l’ingresso sul mercato di Xbox 360 Elite che includerà un disco rigido da 120 GB, una porta HDMI, cavi di collegamento ad alta definizione.

Venduto al prezzo di 479.99 dollari dal 29 Aprile prossimo negli Usa, Xbox 360 Elite sarà nero così come gli accessori creati appositamente per questa console.

“Xbox 360 Elite offre spazio sufficiente per una ampia libreria di giochi Xbox LIVE Arcade e per migliaia di brani musicali, oltre a show televisivi e film ad alta definizione scaricabili via Xbox LIVE Marketplace. Il nuovo disco rigido da 120 GB sarà anche venduto come accessorio standalone ($179.99 US) per offrire agli attuali utenti di Xbox 360 grande possibilità di scelta e flessibilità per la loro esperienza di gioco ed intrattenimento. Ulteriori accessori per Xbox 360 Elite, come il Wireless Controller nero ($49.99 US), il kit Play & Charge ($19.99 US) e la batteria ricaricabile ($11.99 US), saranno disponibili separatamente. Xbox 360 Elite ed I suoi nuovi accessori sono previsti in disponibilità nei negozi US dal 29 Aprile”, si legge nel comunicato emesso da Microsoft.

A chi acquisterà Xbox 360 Elite Microsoft offrirà un mese gratuito di abbonamento a Xbox LIVE Gold.

“L’appassionato di giochi ed entertainment ha oggi un appetito insaziabile di contenuti digitali in alta definizione”, ha dichiarato Peter Moore, corporate vice president for the Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con il suo hard disk più capace e i suoi accessori, la nuova console Xbox 360 Elite permetterà alla nostra community di sperimentare tutto quello che la nuova generazione dell’entertainment ha da offrire”.
Ed è proprio per concentrarsi maggiormente sulla capacità dell’hard disk che Microsoft ha deciso di non includere in Xbox 360 Elite il lettore Hd Dvd che avrebbe aumentato di molto il prezzo della console, la quale continua ad avere un prezzo più basso della versione base della Playstation 3.