Xbox 360, tre nuovi videogame

Dopo un Natale con la più ampia gamma di titoli sul mercato, il 2008 si apre all’insegna di novità per tutti i possessori di Xbox 360 di Microsoft; sono in arrivo questo mese Kingdom Under Fire: Circle of Doom, Scene It? Lights, Camera, Action e Lost Odyssey.

A partire dal 1 febbraio è in vendita Kingdom Under Fire: Circle of Doom, il titolo sviluppato da Blueside che combina i classici personaggi dei precedenti capitoli della serie Kingdom Under Fire con un nuovo formato RPG d’azione.

Il 15 febbraio uscirà sul mercato Scene It? Lights, Camera, Action, il quiz interattivo sul mondo del cinema; utilizzando i telecomandi Big Button Pad, i giocatori metteranno alla prova le proprie conoscenze nel settore, con contenuti reali sui film e sugli attori che amano di più. Il gioco a quiz è comprensivo di quattro controller wireless, per una sfida fino a quattro squadre, e include più di 1.800 domande con immagini, audio e filmati ad alta definizione tratti da centinaia di film, inclusi quelli del cinema italiano.

Infine, il 29 febbraio è la data di rilascio dell’ultimo titolo del produttore di videogiochi Hironobu Sakaguchi; Sakaguchi di Mistwalker Game Studio, insieme a feelplus Inc. e Microsoft Game Studios, ha sviluppato l’RPG di nuova generazione Lost Odyssey. Il titolo narra la vicenda di Kaim, un immortale che vive da più di 1000 anni, non ricorda il proprio passato e non conosce il proprio futuro; nel corso del viaggio di Kaim, diversi altri personaggi si uniranno a lui in un’odissea alla scoperta del loro destino, accompagnando i giocatori in una storia drammatica e ambientata in un mondo molto vasto.