0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Zac Efron in 17 again – Ritorno al liceo

14 maggio 2009
11 Views

17 Again – Ritorno al liceo segna lo sbarco di Zac Efron al cinema dopo le ottime prestazioni in High School Musical, stavolta accanto a Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg, Sterling Knight e Melora Hardin.

Che cosa faresti se ti dessero una seconda possibilità nella vita?, si chiede 17 Again – Ritorno al liceo.

Che racconta la storia di Mike O’Donnell (Zac Efron), classe 1989, stella della squadra di basket della scuola con una brillante carriera davanti a sè ed un futuro luminoso che lo aspetta. E invece, decide di buttare via tutto per stare con la sua ragazza Scarlet e per il bambino che ha appena appreso di aspettare da lei.

Dopo circa 20 anni, i giorni di gloria di Mike (Matthew Perry) sono ormai un ricordo lontano; il suo matrimonio con Scarlet (Leslie Mann) è andato in pezzi, è stato superato da un collega che ha ricevuto una promozione al lavoro che stava aspettando, i figli ormai adolescenti lo considerano un perdente e si è ridotto a passare il suo tempo con il suo migliore amico Ned, che al tempo della scuola era uno sfigato ma adesso è diventato miliardario nel campo della tecnologia (Thomas Lennon).

Mike riceve però una seconda possibilità quando miracolosamente viene riportato all’età di 17 anni; purtroppo Mike sembra avere di nuovo 17 anni, ma il suo look da ultratrentenne è completamente fuori luogo nella classe del 2009.

Ma nel cercare di rivivere i suoi anni migliori, Mike potrebbe perdere le cose più belle che gli siano mai capitate.

Zac Efron ha dichiarato che il film mette in scena "quella idea fantastica di poter tornare indietro nel tempo e cambiare tutta la traiettoria della tua vita. Se uno potesse tornare indietro con il bagaglio di esperienze che ha acquisito nel
corso del tempo, quali decisioni modificherebbe e quale sarebbe il risultato?".

"Penso che ognuno di noi possa identificarsi nella situazione in cui una certa decisione fondamentale della vita ci abbia portato a seguire un certo percorso, sempre con la domanda nella testa che se potessimo tornare indietro e scegliere un’altra direzione a quel bivio, cosa faremmo?", ha detto invece il regista Burr Steers.

Matthew Perry, che interpreta Mike O’Donnell da adulto, ha commentato così: "ognuno nella vita fa scelte di cui si pente, ma se si guarda continuamente indietro e si pensa Vorrei aver fatto in questo modo o in quell’altro modo ci si sente sempre infelici. Mike non è felice della vita che ha e si sente ad un punto morto. Deve imparare ad essere più grato per le cose che ha e rendersi conto che magari il problema è proprio lui. Quando ho letto il copione, mi è piaciuto il personaggio anche se è così depresso. Mi sono immidesimato in lui".

17 Again – Ritorno al liceo è sicuramente un film "già visto", in cui le situazioni di ripetono e gli stereotipi anche ma ha il pregio di portare in scena personaggi ben caratterizzati e divertenti ai quali si perdona anche la gaffe di raccontare cose già raccontate.

17 again – Ritorno al liceo, il trailer e l’intervista a Zac Efron e Matthew Perry:

Vi consigliamo anche