0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Bicycle Film Festival 2009 a Milano da domani

LaRedazione - 7 ottobre 2009
LaRedazione
7 ottobre 2009
12 Views

I fan delle due ruote (a pedali!) staranno contando le ore che li dividono dall’inizio di una retrospettiva cineamatografica tutta dedicata al mondo delle biciclette. Stiamo parlando del Bicycle Film Festival 2009 che, anche quest’anno, animerà Milano con film, arte, musica e gare.

L’appuntamento per l’inaugurazione è il giovedì 8 ottobre presso la Galleria Patricia Armocida per il Joy Ride: una collettiva artistica curata da Brendt Barbur, Joseph Henkinson e Tanya Arakava Rosentin che metterà in mostra le opere di un gruppo di artisti che celebrano la passione per la bicicletta attraverso il mondo dell’arte.

Le proiezioni dei film, invece, cominceranno il 9 ottore per terminare domenica sera. Luogo di fruizione sarà il cinema Mexico di via savona 57. Ma non pensate che usciti dal cinema potrete riposarvi in una rilassante atmosfera da dopo film, perchè al Circolo Combattenti  di Piazza Sempione si svolgerà la Gold Sprint. Un’avvincente gara su biciclette fissate su una pedana per una corsa all’ultima pedalata. Preparate e allenate i muscoli quindi, perchè sarà premiato il ciclista più veloce!

La festa di chiusura, invece, sarà sabato sera con l’Urban Velodrome Party dove lo spettatore potrà sgranchirsi le gambe a suon di musica. Sul palco si alterneranno Cashemere, DJ Kaos e gli Yacht che presenteranno in esclusiva il loro nuovo album intitolato "See Mystery Lights". E, per rimanere in tema, bisognerà necessariamente arrivare in bicicletta!

Insomma, un appuntamento imperdibile di 4 giorni, dall’8 all’11 ottobre 2009, che gli amanti delle biciclette e i semplici curiosi non potranno perdere.

Il programma completo del festival è visibile sul sito del Bicyle Film Festival Milano.

Loading...

Vi consigliamo anche