0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Fabrizio De Andrè in mostra a Roma fino al 30 maggio

24 febbraio 2010
11 Views

Da oggi e fino al prossimo 30 maggio all’Ara Pacis di Roma è possibile visitare Fabrizio De Andrè. La mostra, un omaggio al Faber per raccontarne la vita, la musica e le passioni.

La mostra è una narrazione virtuale nella quale ogni spettatore può entrare in contatto con l’universo dell’artista e, promossa dall’assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma, dalla sovraintendenza ai beni culturali, dalla Fondazione De Andrè, dalla Fondazione di Genova Palazzo Ducale e da Zetema, affronta i temi della visione dell’artista.

Ovvero la società del benessere e il boom economico anni ’60, gli emarginati e i vinti, la libertà, l’anarchia e l’etica, gli scrittori e i canzonieri, le donne e l’amore, la ricerca musicale e la linguistica.

Suddivisa in quattro percorsi, la poetica, la musica, i personaggi/tarocchi delle canzoni, la vita, la mostra arriva a Roma una settimana dopo il settantesimo compleanno di Fabrizio De Andrè, morto nel 1999.

Contestualmente alla mostra è stato lanciato anche un sito apposito, raggiungibile a questo indirizzo, che consente di interagire con le opere di Faber.

Fabrizio De Andrè. La mostra
Museo dell’Ara Pacis, Roma
[Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli)]
dal 24 febbraio al 30 maggio 2010
da martedì a domenica: 9.00 – 19.00
Biglietti: euro 9 intero; euro 7 ridotto 

Loading...

Vi consigliamo anche