0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Innamorati per l’arte, musei scontati per le coppie il 13 e 14 febbraio

dgmag - 8 febbraio 2010
8 febbraio 2010
11 Views

In occasione del San Valentino torna nei musei italiani Innamorati per l’arte, la promozione aperta alle coppie che durerà quest’anno un giorno in più.

Dalla Valle d’Aosta alla Puglia saranno tantissime le possibilità per godere dei capolavori dell’arte e dell’archeologia spendendo la metà purché ci si presenti in coppia, marito e moglie, fidanzato e fidanzata, genitore e figlo, amici, coppie gay.

L’elenco completo delle aperture si trova su www.beniculturali.it ma ecco qualche interessante esposizione da non perdere.

In Calabria saranno gratuite, per esempio, le strutture di Sibari, Scolacium e il teatro greco romano di Locri mentre in Campania, tra gli altri, figurano il museo archeologico nazionale di Napoli, gli scavi di Oplontis, Pompei, Ercolano, la villa di Tiberio e la grotta azzurra di Capri, ma anche la Reggia di Caserta.

In Emilia sono gratuiti la basilica di Saint’Apollinare in classe a Ravenna e la casa di Giovanni Pascoli a Forlì mentre in Friuli si potrà ammirare il museo archeologico di Cividale del Friuli.

Nel Lazio, a parte i monumenti classici della Capitale come Colosseo e Fori Imperiali, si potrano tra le altre cose visitare la Basilica sotterranea di Porta Maggiore sempre a Roma, ma anche la villa di Orazio a Licenza (Rm) e Palazzo Farnese a Caprarola.

In Lombardia segnaliamo le fornaci romane di Lonato (Brescia), le grotte di Catullo a Sirmione e naturalmente il Cenacolo Vinciano a Milano mentre in Piemonte saranno accessibili a Torino la cappella della S.S. Sindone a Torino e il Museo egizio oltre al Castello di Racconigi.

In Toscana imbarazzo della scelta con tra gli altri gli Uffizi a Firenze, la cappella Bacci ad Arezzo e l’eremo di San Leonardo a Monteriggioni.

Loading...

Vi consigliamo anche