0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Kinder Art, le sorprese dell’ovetto Kinder in mostra a Milano

16 novembre 2009
7 Views

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha pensato che le sorpresine degli ovetti Kinder non fossero un tesoro: più o meno tutti lo abbiamo fatto e tutti abbiamo pensato che la nostra piccola collezione potesse valere tanti soldi.

La notizia adesso è che a Milano, fino al 10 gennaio una sala del nuovo polo espositivo della Triennale-Bovisa ospita Kinder Art, ovvero le creazioni di 21 giovani artisti contemporanei che hanno reinterpretato proprio le sorpresine Kinder.

In sostanza si tratta di installazioni che partono dalle sorprese in plastica per raccontare un universo condiviso di esperienze e, perchè no, sogni.

Sono in totale 21 le opere in mostra, tante quanti gli artisti in esposizione: Mimmo Rotella, Andreas Grahl, Corrado Bonomi, Laurina Paperina, Anushah, Eric Klemm, Andrea Giorgi, Carlo Trevisan, Giandomenico Marini, Leandro Agostini, Mauro Biffaro, Sabrina Rocca, Gianni Bonda Valli, Maura Banfo, Jillian Mollettier, Mirko Donati, Jessica Orobello, Solomon Cason, Giuseppe Stampone, Guillaume Paris, Nicus Lucà.

Vista la tematica, non poteva mancare una zona tutta dedicata ai bambini: il MUBA (Museo del Bambino) terrà infatti una serie di Workshop per i bambini, in cui verrà stimolata una libera produzione di manufatti con il riciclo dei materiali di scarto industriale  proveniente dalla produzione degli ovetti. Le opere create dai bambini saranno poi esposte in uno spazio dedicato, all’interno della mostra.

Per tornare bambini, sognare e divertirsi!

Vi consigliamo anche