0 Shares 49 Views
00:00:00
17 Dec

Moana Casta Diva, la mostra fotografica su Moana Pozzi

dgmag - 11 dicembre 2009
11 dicembre 2009
49 Views

E’ stata presentata a Roma ieri la mostra su Moana Pozzi che aprirà il prossimo 23 gennaio presso la galleria d’arte Contemporary Concept di Bologna.

La mostra Moana-Casta Diva permetterà di ammirare 15 foto inedite che fanno parte dei 22 scatti di Gianfranco Salis il quale ha dichiarato: "la prima volta la vidi attraversare un corridoio buio con una pelliccia fucsia e mi disse: sono felice di essere qui. Dopo la prima seduta per me era concluso il lavoro e invece mi chiamò altre due volte per fare nuove foto. Il segreto di queste immagini è la purezza e semplicità con cui sono state realizzate. Sono state fatte per piacere personale mio e suo, non per qualche committente. Lei diceva che erano le più belle che avesse mai avuto".

Dodici delle 22 foto in mostra saranno in vendita in edizione limitata a Bologna, a un prezzo ancora da stabilire, e altre a Roma e Treviso dove la mostra arriverà dopo il 27 marzo 2010.

Il 30 gennaio a Bologna sarà presentato anche il libro Casta Diva (Mat Edizioni), a cura di Valerio Dehò, che oltre alle foto proporrà i contributi fra gli altri di Achille Bonito Oliva, Eva Robin’s e Syusy Blady.

Copyright foto © Gianfranco Salis

Loading...

Vi consigliamo anche