0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Mostra di Playboy a Firenze

dgmag - 10 giugno 2009
10 giugno 2009
10 Views

Il mondo Playboy tra moda, grafica e storia: è questo, in sintesi, Playboy a Re-view, un progetto a cura di FOR Gallery per Playboy Italia inserito nel calendario on The Occasion Of Pitti Uomo 76 della Fondazione Pitti Discovery.

Un’occasione unica, nata dalla passione di Playboy Magazine per celebrare, raccontare e scoprire il mondo Playboy da un’angolatura inedita.

Il 16 giugno, dalle 17:30 alle 21:00, Playboy Italia darà il benvenuto ai suoi ospiti con le copertine che hanno segnato la rinascita del magazine col coniglio in frac, a partire da dicembre 2008.

E ancora cover internazionali e storiche, veri e propri ritratti di star e carismatici personaggi. Il piano superiore sarà invece interamente  dedicato a personaggi che negli anni si sono legati al mondo Playboy, tra cui gli scatti d’autore del fotografo Tom Watson pubblicati sul numero di giugno di Playboy Italia.

La mostra prosegue con una sezione dedicata al deus ex machina di Playboy, il geniale Hugh Hefner: ecco la tana-studio, raccontata attraverso foto d’epoca che lo ritraggono al lavoro.

Continua il percorso espositivo con la proiezione di un raro video dal sapore storico, documentaristico e nostalgico, il racconto per immagini della fabulous life all’interno dell’ormai mitica Playboy Mansion.

La mostra si conclude con l’eccezionale e inedita monografica dedicata al fotografo Guido Argentini e alle sue Private Rooms. Vernissage Martedì 16 giugno, dalle 17:30 alle 21:00 – via dei Fossi 45r – Firenze.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 29 giugno.

Loading...

Vi consigliamo anche