0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Muri che parlano: Frankie HI-NRG alla guida di Street Art

Michela Fiori
12 novembre 2013
9 Views

Sdoganata da Banksy, uno degli artisti più conosciuti e apprezzati al mondo, la street art ormai ha raggiunto il cuore e il gusto di sempre più persone. Scritte sulle case dei palazzi, graffiti e murales stanno diventando parte integrante dell’arredo urbano delle città e molto spesso danno valore artistico a zone spesso dimenticate dal circuito sociale e  economico.

Per conoscere di più questo tipo di espressione artistica Sky Arte Hd lancia da martedì 12 novembre Street Art, un viaggio tra le principali città italiane come Milano, Roma e Napoli alla scoperta di opere sconosciute, ma che sono davanti ai nostri occhi. Frankie HI-NRG, icona del rap italiano, sarà la guida che accompagnerà lo spettatore nel viaggio tra i “muri che parlano”. Nel corso delle puntate Frankie HI-NRG incontrerà i writers per conoscere le loro storie e imparare i loro trucchi. Artisti affermati spiegheranno, con esempi pratici, le tecniche artistiche che usano per realizzare le loro opere e giovani street artist si sfideranno tra loro in gare per mettere alla prova la loro bravura.

Il primo episodio “Istruzioni per l’uso” in onda martedì 12 novembre avrà come location Piscina Botta di Milano. Alcuni noti street artist illustreranno le cinque principali tecniche della Street Art, riproducendole dal vero su un Wall Of Fame by Sky Arte HD.

Stree Art andrà in onda in esclusiva su Sky Arte dal 12 al 17 novembre 2013 tutti i martedì alle 22.10 su Sky Arte HD (canali 110, 130 e 400).

 

 

Vi consigliamo anche