0 Shares 60 Views
00:00:00
26 May

PopUp di Ancona, al via oggi

LaRedazione - 27 giugno 2009
LaRedazione
27 giugno 2009
60 Views

Al via oggi la seconda edizione di Popup! il festival d’arte contemporanea on the street della città di Ancona. L’evento, la cui macchina organizzativa è guidata dall’associazione culturale Mac  (Manifestazioni Artistiche Contemporanee), proporrà anche quest’anno contest, workshop,

Installazioni e azioni, eventi espositivi, convention, happening, pubblicazioni su la Popular and Urban Art.
Numerosi saranno gli artisti di fama nazionale e internazionale presenti nella città dorica. Tra i tanti nomi possiamo annoverare Malleus, Sten & Lex, Andreco ,Le Dernier Cri, WK Interact, Paper Resistance, William Vecchietti e Teresa Sdralevich.

Già lo scorso anno abbiamo visto interventi di wallpainting, street art su imbarcazioni e pescherecci, (frutto del lavoro degli artisti di Pinta! Paint on fishing boat!) e quest’anno si aggiungerà anche la Poster Art, una comunicazione artistica che si fonda sul manifesto in quanto pro-motore di valori individuali, personali, civili o sociali.

Quando l’arte rientra nella quotidiana routine della città, allora necessariamente ne stravolge i ritmi, ne altera i contorni e ridesta l’individuo portandolo ad osservare ciò che scorre insignificante ogni giorno davanti ai suoi occhi. Ricompare la meraviglia di fronte a forme e idee non solitamente connesse a quei luoghi, angoli mai guardati richiameranno ora l’attenzione di tutti.

Fino al prossimo settembre il centro storico e l’area portuale di Ancona saranno protagonisti di questa alchimia, di questa metamorfosi.
 Oggi l’inaugurazione dalle ore 18 fino a tarda notte con concerti e aree di degustazione di prodotti locali.

Per maggiori dettagli: www.maconline.it

Loading...

Vi consigliamo anche