0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

PopUp di Ancona, al via oggi

LaRedazione
27 giugno 2009
6 Views

Al via oggi la seconda edizione di Popup! il festival d’arte contemporanea on the street della città di Ancona. L’evento, la cui macchina organizzativa è guidata dall’associazione culturale Mac  (Manifestazioni Artistiche Contemporanee), proporrà anche quest’anno contest, workshop,

Installazioni e azioni, eventi espositivi, convention, happening, pubblicazioni su la Popular and Urban Art.
Numerosi saranno gli artisti di fama nazionale e internazionale presenti nella città dorica. Tra i tanti nomi possiamo annoverare Malleus, Sten & Lex, Andreco ,Le Dernier Cri, WK Interact, Paper Resistance, William Vecchietti e Teresa Sdralevich.

Già lo scorso anno abbiamo visto interventi di wallpainting, street art su imbarcazioni e pescherecci, (frutto del lavoro degli artisti di Pinta! Paint on fishing boat!) e quest’anno si aggiungerà anche la Poster Art, una comunicazione artistica che si fonda sul manifesto in quanto pro-motore di valori individuali, personali, civili o sociali.

Quando l’arte rientra nella quotidiana routine della città, allora necessariamente ne stravolge i ritmi, ne altera i contorni e ridesta l’individuo portandolo ad osservare ciò che scorre insignificante ogni giorno davanti ai suoi occhi. Ricompare la meraviglia di fronte a forme e idee non solitamente connesse a quei luoghi, angoli mai guardati richiameranno ora l’attenzione di tutti.

Fino al prossimo settembre il centro storico e l’area portuale di Ancona saranno protagonisti di questa alchimia, di questa metamorfosi.
 Oggi l’inaugurazione dalle ore 18 fino a tarda notte con concerti e aree di degustazione di prodotti locali.

Per maggiori dettagli: www.maconline.it

Vi consigliamo anche