0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Expo 2015: la mascotte disegnata da Disney

LaRedazione - 16 dicembre 2013
LaRedazione
16 dicembre 2013
15 Views
mascotte expo 2015

 

Domenica 15 dicembre è stata presentata in via ufficiale la nuova mascotte che accompagnerà tutti gli eventi legati aell’Expo 2015 di Milano. Il simbolo dall’aspetto innovativo e dai colori vivaci è stato creato e disegnato dalle brillanti menti della Disney.

Si tratta di una bella faccia sorridente e soddisfatta creata grazie all’abbinamento di undici diversi prodotti ortofrutticoli provenienti da ogni angolo del pianeta ovvero aglio, arancia, anguria, fico, banana, mais blu, mela, mango, melograno, ravanelli e pera. Alla mascotte fino al momento non è stato ancora attribuito un nome, ma la società che gestisce tutti gli eventi collegati all’immagine dll’Expo ha indetto un concorso per trovare nomignolo sia alla mascotte che a ciascuno degli undici alimenti che la compongono.

Il tema del concorso è il medesimo di tutto l’Expo: nutrire il pianeta e energia per la vita. Possono partecipare unicamente i bambini con un’età compresa fra i 4 e i 14 anni d’età che siano residenti all’interno dello stivale, c’è tempo fino al 7 di gennaio 2014.

I nomi scelti verranno resi noti solo nella seconda quindicina di febbraio ma il merchandising collegato alla mascotte verrà commercializzato a partire da Natale 2014.

La Disney Italia ha spiegato la mascotte da lei ideata come l’insieme dei paesi del mondo che devono rimanere uniti per vincere assieme le sfide alimentari atte a far sviluppare il nostro paese in un modo più equo. È il simbolo delle diversità unite in un unico sistema internazionale. La generosità, la nascita e l’universalità dei valori viene raccolta tutta all’interno di questa mascotte dallo sguardo bonario e dall’aspetto amichevole.

Oltre alla presentazione ufficiale di ieri, la mascotte è stata mostrata questa mattina ad una scalpitante platea di bambini all’interno del Teatro milanese intitolato a Franco Parenti.

I creativi della Disney Italia, per dar vita alla mascotte dell’Expo 2015, si sono lasciati ispirare dalle creazioni del noto artista rinascimentale Giuseppe Arcimboldo milanese di nascita che ha creato capolavori assoluti scegliendo come modelli solo frutta e verdura.

 

Loading...

Vi consigliamo anche