0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Berserk, il manga di Kentaro Miura, arriva al cinema

Michela Fiori
9 ottobre 2013
11 Views

Il 14 e il 15 ottobre prossimi gli appassionati di anime giapponesi sono chiamati a raccolta dal grande schermo. L’appuntamento è con la maratona cinematografica dedicata a Berserk, il manga  di Kentaro Miura. Nelle sale dei cinema The Space verranno proiettati in un’unica sera, due capitoli della saga: “L’uovo del Re Dominatore” e “La Conquista di Doldrey”. Ideato quasi trent’anni fa, Berserk è stato l’unico manga che ha registrato (nel 1999) le 10 milioni di copie vendute e conta, ad oggi, oltre 40 volumi pubblicati.

Nel suo esordio del 1988 in “Berserk Prototype” introduce una visione e una tecnica grafica innovativa rispetto agli scenari fantastici dei manga per ragazzi e dell’universo videoludico particolarmente in voga grazie a Dungeons & Dragons. La sua visione di un medioevo oscuro affollato di spadaccini, mercenari, regni in lotta perpetua, demoni e oscure presenze annidate nelle foreste esalta al tempo stesso un eroismo intriso di nobili valori, amicizia e coraggio.

Guts e Griffith sono i due protagonisti della storia dark fantasy.

Nel primo capitolo in proiezione, “L’uovo del Re Dominatore”, nelle terre di Midland un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi.

Nel secondo capitolo, “La Conquista di Doldrey” Guts e Griffith, vengono riconosciuti come valorosi cavalieri da tutto il regno di Midland e, insieme a tutta la squadra dei falchi ricevono il compito di sferrare l’attacco decisivo alla fortezza che è stata definita da tutti, per oltre 100 anni, come “inespugnabile”, Doldrey. Riusciti nell’impresa, a tutti i componenti della squadra dei falchi vengono conferiti titoli nobiliari e vengono innalzati al grado più alto dell’esercito. Eppure, nonostante questo sembri il loro volo più alto, non sarà altro che l’inizio della loro caduta dai cieli della gloria.

I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 e online sul sito dei cinema The Space .

Vi consigliamo anche