0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Fumetti: torna Lucca Comics & Games

Michela Fiori - 25 ottobre 2013
Michela Fiori
25 ottobre 2013
9 Views

Dal 31 ottobre al 3 novembre Lucca tornerà ad essere la capitale italiana del fumetto. Torna infatti Lucca Comics & Games, una delle fiere più attese per gli amanti del genere.

L’esposizione ha carattere internazionale e ospita espositori da tutto il mondo. Per 4 giorni la città toscana sarà invasa letteralmente da appassionati e curiosi che potranno conoscere le novità delle case editrici in tema di comics, illustrazione, gioco e cinema d’animazione.

La manifestazione occupa ben 15mila mq quadrati, un percorso fatto di mostre, presentazioni e incontri che si dipanerà nelle vie del centro storico e vicino alle mura cittadine. Lungo le vie della città, tra uno stand e l’altro, verranno allestite are attrezzate con ristoranti, caffè, negozi e zone relax. Immancabili inoltre le zone dedicate al Cosplay e alla musica. Il programma prevede una ricca serie di incontri, mostre espositive, e tavole rotonde.

Tra gli operatori internazionali presenti alla manifestazione ci saranno anche: Imaginosis di Los Angeles, Transmedia Art Company, che edita i lavori di artisti come  Brom, Terryl Whitlatch e Brian Froud, la Sovereign Press – Margaret Weis Production, chi ama i giochi di ruolo e la narrativa fantasy sa di che parliamo, e da Seattle, la Pokemon Company.

Tra le etichette italiane, saranno presenti la Bao Publishing, casa editrice di Zerocalcare e dell’esordiente Alberto Madrigal (“Un lavoro vero”), la Rizzoli Lizard, e la storica  Sergio Bonelli Editore.

 

Lucca Comics & Games 2013

31 0ttobre – 3 novembre

Orario: 9.00-19.00

Mura urbane: baluardo S. Maria e spalto ex campo Balilla

Centro Storico: piazza S. Michele, piazza Grande, piazza del Giglio, Cortile degli Svizzeri, corso Garibaldi.

Loading...

Vi consigliamo anche