0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

‘Teenage Mutant Ninja Turtles’: le Tartarughe Ninja tornano in fumetteria!

Lea Stazi - 24 maggio 2013
24 maggio 2013
15 Views

Quattro tartarughe sempre pronte e sempre all’erta come i ninja”. Chi non ricorda la sigla che teneva incollati agli schermi i maschietti di fine anni ottanta?

La testata Panini Comics ci dà finalmente il lieto annuncio: le Tartarughe tornano in fumetteria! Del resto questa serie ha appassionato più di una generazione non solo con l’animazione, ma anche con i videogame, i loro film e soprattutto la serie a fumetti scritta e disegnata da Kevin Eastman e Peter Laird.

Non sarà di certo un ritorno con semplice rivisitazione della grafica, ma si aspetta una nuova serie: le Teenage Turtles approderanno ai giorni nostri! Attenzione! non sarà il seguito che riprende da dove il fumetto si era concluso, ma una vera e propria ripartenza anche con qualche personaggio nuovo rispetto alla “mitologia” originale.

Un’idea accattivante che sicuramente coinvolgerà i neofiti e divertirà i lettori della vecchia guardia che potranno giocare a trovare le differenze! Gli autori Tom Waltz e Dan Duncan daranno vita a questo esperimento, ma non saranno soli; infatti al loro fianco ci sarà lo stesso Eastman. Riprenderanno dunque vita Donatello, Raffaello, Michelangelo, Leonardo ed il loro sensei Splinter, senza tralasciare gli acerrimi nemici che dovranno combattere; troveremo un gatto mutante che ha un conto aperto con il vecchio maestro!

Il numero 1 verrà preceduto da uno speciale albo ashcan che verrà distribuito a luglio durante la San Diego Comic Con: otto pagine inedite che apriranno la strada all’atteso mensile. Sarà un vero e proprio mix tra i temi un po’ noir della prima serie Mirage e gli elementi solari e divertenti di quella animata.

Non ci resta che aspettare con l’acquolina in bocca questa nuova creazione targata IDW con il numero 1 in uscita ad Agosto. "COWABUNGA!!!"

[foto: www.paninicomics.it]

Lea  Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche